Il Cambiamento - feed

Vivi si diventa

Un'analisi di Simone Perotti, profonda, attuale e con ottime idee per chi vuole vivere e non sopravvivere.

Ventuno cittadini fanno causa a Trump per il clima

Non è la prima volta che succede. Ma va comunque seguita con attenzione la causa civile che si apre presso una corte federale a Eugene, nell’Oregon, Stati Uniti, intentata da 21 cittadini americani contro l’Amministrazione di Washington colpevole di compromettere il futuro di vecchie e nuove generazioni con la sua politica del clima.

Black Friday o Sunny Friday?

Altro che Black Friday, consumi frenetici e media che istigano allo spreco perchè finanziati da chi ha tutto da guadagnarci! Sostieni IL CAMBIAMENTO, la nostra è tutta un'altra informazione!

Yemen, una guerra senza tregua. Catastrofe umanitaria

Nello Yemen dopo 3 anni di guerra si contano oltre 15000 morti e quasi venti milioni di persone sono in condizioni tali da richiedere aiuti e assistenza. «E l'Italia continua a fornire armi a chi alimenta il conflitto» denuncia Amnesty International.

Il Cambiamento: idee e informazioni che guardano lontano

Abbiamo fatto scelte ben precise in fatto di informazione. E, ricordate: l'informazione non è secondaria, anzi. Un'informazione libera da vincoli e interessi è indispensabile e nutre tanto quanto il cibo che mettiamo in tavola. Sostenete anche voi IL CAMBIAMENTO.

I Medici per l'Ambiente: «O si cambia o si soccombe»

Compatti nello stigmatizzare un "sistema" che non solo fa acqua da tutte le parti ma che si ostina anche a volersi autoperpetrare per non ledere interessi acquisiti. Ma così non si può andare avanti, lo rimarcano i medici dell'associazione Isde che hanno diffuso un documento chiarissimo, il cui senso è: «O si cambia o si soccombe».

ONG, il cavallo di Troia del capitalismo globale

Si intitola "Ong. Il cavallo di Troia del capitalismo globale", è l’ultimo libro-inchiesta di Sonia Savioli. Si legge tutto d'un fiato e sembra un giallo per come trama e personaggi riescono ad avvincere, anche se in modo tragico.

Nasce il primo impianto eolico collettivo

L'idea è di Ènostra, impresa che si fonda sulla partecipazione attiva e sul coinvolgimento delle comunità e che conta solo energia rinnovabile: il primo impianto eolico collettivo verrà realizzato nel Foggiano. E i cittadini possono acquistare le quote per essere protagonisti/fruitori di un nuovo modo di fare energia.

Pagine