Curarsi con gli Archetipi

Alla libreria L'Argolibro di Agropoli dal 7 novembre al 19 dicembre il martedì dalle 17 alle 19:30. 
Prossimo incontro martedì 21 novembre ore 17.
Laboratorio sul Principio di Volontà.

Gli Archetipi sono i Princìpi su cui fonda la vita. Tutti i Regni di Natura rispondono in modo automatico al loro richiamo tranne l’Umano che, avendo il libero arbitrio, può scegliere di farne a meno procurandosi fastidi, sofferenze e malanni di ogni genere. Quando curiamo il corpo con un principio attivo di un farmaco, di un rimedio omeopatico o di un'erba officinale ci stiamo curando, senza saperlo, con l'energia di un Archetipo.

Perché, allora, non poter evocare direttamente le energie dei Princìpi creativi per curare le nostre ferite interiori consapevolmente? Il metodo consiste nel far uso del potere creativo dell’immaginazione. Si basa sulla legge psicologica per cui ogni immagine ha in sé un elemento motore che tende a tradursi in azione. Liberando la creatività immagineremo il meglio e diverremo costruttori di un bene più grande che ci ripagherà in salute e felicità. 

Nel corso si sperimenta la trasmutazione di difficoltà e disagi che vengono innalzati in frequenza alla vibrazione risanante degli Archetipi. 

Il corso è tenuto da Edoardo Conte, fondatore di Fraternity, ricercatore spirituale e trainer di laboratori creativi.

Leggi la presentazione completa

Il corso si svolge in 7 laboratori, uno per ciascun Archetipo, attraverso cui sperimenterai tecniche di osservazione e visualizzazione per guardare le difficoltà con altri occhi e comprendere la loro funzione evolutiva. Ad ogni incontro prenderai confidenza con le proprietà di un Archetipo, riconoscendolo nelle forme del quotidiano e negli accadimenti della vita. Inoltre, troverai un’immagine connessa a quel Principio e una alla Virtù corrispondente in modo da utilizzarle per elaborare e risolvere le tue sofferenze. Così comprenderai che niente avviene per caso e che tutto ha una causa precisa che dipende da te e può essere compresa e trasformata in insegnamento.
(porta con te un tablet o uno smartphone)

A tutti i partecipanti verrà dato il testo contenente gli esercizi da applicare.

Tre livelli di approfondimento

Archetipi è un corso che si svolge su tre livelli per consentire un’assimilazione e applicazione progressiva. Come tutti i percorsi di crescita necessita di un allenamento e una pratica costante per coglierne i frutti. Procedendo per gradi è più facile adattare il proprio essere ad una nuova disciplina.

Il 1° livello, o corso base (dal 7 nov al 19 dic), consta di 7 laboratori in cui ad ogni incontro si apprendono le proprietà e la funzione di un Archetipo e si inizia ad averne confidenza riconoscendolo nelle forme del quotidiano e negli accadimenti, a volte inspiegabili, della vita. Inoltre si trova la propria immagine connessa a quel Principio e l’immagine della Virtù corrispondente, per usarle, mediante visualizzazioni guidate ed esercizi di focalizzazione, nell’evocazione dell’energia archetipica onde ristabilire un equilibrio di forze atte a sintonizzare la persona con il flusso vitale e il cammino evolutivo.

Il 2° livello, o corso intermedio (da gennaio a marzo in date da destinarsi), consta anch’esso di 7 laboratori in cui si apprende a trasmutare la sofferenza riconoscendo nella propria interiorità le carenze o gli eccessi rispetto alla risonanza o meno con ciascuno dei 7 Archetipi. Si viene, infatti, ad individuare la propria maschera di dolore che è la nota che accompagna ogni individuo secondo il tema del Karma che lo riguarda, e si lavora sui 7 temi principali di sofferenza mediante le relative immagini di liberazione focalizzate con visualizzazioni guidate. Inoltre si prende coscienza delle interpretazioni errate dei modelli di vita dovute al condizionamento di massa dell’attuale civiltà materialista con il conseguente riallineamento ai modelli ideali e la liberazione delle capacità nascoste, per migliorare se stessi e il proprio livello esistenziale.

Il 3° livello, o corso di approfondimento (da aprile a giugno in date da destinarsi), consta di ulteriori 7 laboratori di elaborazione e risoluzione di paure, complessi, difetti e vizi personali mediante il riconoscimento della relativa immagine di dolore e il dialogo che ne scaturisce affinché si comprenda inizialmente la motivazione e funzione evolutiva di quella sofferenza, per poi trasmutarla nell’immagine risolutiva, che non solo libera la persona, ma la preserva da nuovi attacchi. La liberazione avviene in modo graduale e in piena consapevolezza dell’individuo che non ha più bisogno di affidarsi a terze parti, siano esse guru spirituali o psicologi e terapeuti olistici, per ritrovare il proprio benessere psicofisico. La cura è ottenuta mediante un processo di conoscenza autonomo che individua, attraverso le immagini, il significato errato dato ad un accadimento esterno o ad un comportamento del proprio io e lo sostituisce con la giusta immagine che gli ridona il significato corretto. Ciò infonde nuova fiducia in sé e proietta la persona, Anima e corpo, verso un futuro in cui diventa artefice del proprio destino. 

Fasi di apprendimento dei laboratori nei tre livelli

  • Conoscere gli Archetipi e la loro funzione nella vita quotidiana.
  • Trovare le proprie immagini corrispondenti alle qualità degli Archetipi.
  • Trovare le proprie immagini corrispondenti alle qualità delle Virtù.
  • Comprendere l'Archetipo di riferimento negli accadimenti negativi.
  • Conoscere la "Nota dell'ombra" che anima la "Maschera di dolore" personale dalla quale derivano paure, vizi, difetti e complessi.
  • Conoscere la funzione dei vizi e dei difetti per poterli trasformare nel loro opposto.
  • Divenire l'Osservatore del proprio fastidio non appena appare il sintomo rivelatore.
  • Risalire da una problematica all'immagine che la raffigura in modo efficace mediante le parole chiave.
  • Utilizzare l'emisfero destro del cervello per dialogare con l'immagine di sofferenza in modo spontaneo, senza filtri culturali.
  • Fare silenzio dentro di sé per ottenere il vuoto nella mente e aspirare al modello ideale.
  • Evocare dal Superconscio l'immagine archetipica risanante per trasmutare il difetto in qualità, il vizio in virtù e la sofferenza in liberazione.
  • Fissare nel cuore le immagini salvifiche e utilizzarle come modelli di perfezione per rinnovare il proprio immaginario e far risplendere la Luce interiore.

Costo

Singolo laboratorio € 30. Intero corso € 200.

Per raggiungere L'Argolibro

Libreria L'Argolibro via Lazio 16 Agropoli SA

Mappa:
https://www.google.it/maps/dir/40.3454965,14.99657/40.3454988,14.99657/

Crescita: