Strumenti di crescita: "Desiderio"

Care amiche ed amici, lo strumento di crescita di questa settimana sotto il segno di Cancer riguarda il: "Desiderio".

in tutte le forme in cui lo esprimiamo e ne rimaniamo sedotti, il desiderio ci rivela la grande forza della dimensione astrale o emotiva.
 
Il desiderio è il motore che ci spinge a fare esperienze fino al momento in cui viene trasmutato in Aspirazione. Il desiderio è espressione del corpo emotivo inferiore; quello che prende forza attraverso il chakra Manipura o del plesso Solare. L'aspirazione è espressione del corpo emotivo superiore e prende forza direttamente dall'Anima tramite il chakra del cuore.
 
Il desiderio è, nella personalità, il riflesso di quell'Amore coesivo che emana dal cuore dell'Anima, ossia dalla dimensione Buddhica o Piano Intuitivo, in connessione al Piano evolutivo. Lo sforzo di trasmutazione sta nell'elevare la nostra coscienza a quel piano in modo da stabilire una connessione e farne discendere l'intuizione che cambia direzione al desiderio e mette a frutto quella forza motrice nella forma di aspirazione ai Piani superiori dell'Anima.
 
Prestiamo, quindi, l'attenzione a come il desiderio nasce dentro di noi e poi come cresce fino a condizionare la nostra personalità.
Prendiamo appunti di ciò che scopriamo osservando come il desiderio agisce da padrone facendoci identificare nell'oggetto del desiderio medesimo. Mettere nero su bianco chiarisce le idee e svela i moventi.
 
Il pensiero seme su cui meditare è il seguente: "Trasmuto il desiderio in Aspirazione così mi distacco dalla forma volgendomi alla ricerca del vero Sé".
 

 

Buon lavoro

Newsletter: