Unita' di Servizio

Crea anche tu una "Unità di Servizio" dove vivi.

Il nostro Movimento contribuisce, assieme a tutte le organizzazioni consimili, a sviluppare lo Spirito della Pace, della inclusività e della Cooperazione Fraterna. Ora è giunto il momento di riunire gli sforzi e formare delle "Unità di Servizio", con sigla UdS, che agiscano nel proprio tessuto sociale per realizzare unione e cooperazione nella diversità. Se vuoi creare una UdS scrivici sul modulo di contatto specificando chi sei e il luogo in cui vivi.

Occorre comprendere che i cambiamenti necessari al progresso armonico della società umana avvengono, dapprima, mediante una presa di coscienza individuale che, via via, determina nell'opinione pubblica l'appropriazione di nuovi concetti, fino ad ottenere quella massa critica capace di superare il "punto di svolta" e, per forza gravitazionale, concretizzare i cambiamenti necessari.

Il servizio di un Gruppo UdS è, dunque, quello di realizzare esempi di fratellanza nel tessuto sociale in cui l'Unità è inserita, senza bisogno di sedi o strutture giuridiche. Una Unità di servizio che opera nella pacifica convivenza e nella fraterna cooperazione, può esercitare, con piccoli atti di Solidarietà e Amore, un effetto che supera di molto la propria entità numerica. Uno o più fratelli che formano il Cuore di questa unità, attrarranno nuovi componenti con fermezza di proposito, amorevolezza e ispirazione.

Ogni UdS è unica nel suo genere, e si identifica con una propria modalità di operare. Essa esplica le attività in autonomia secondo le peculiarità dell'ambiente in cui si trova. L'allineamento soggettivo al comune intento della Fratellanza determinerà l'Unione di tutte le Unità nella diversità di forme e azioni. Fraternity fungerà da coordinatore di eventi comuni e sarà cassa di risonanza delle iniziative di ciascuna UdS.

Comunità: