Pensiero del giorno: Il segreto della Vibrazione

Pasted Graphic.tiffLa Vibrazione è Vita poiché è l’attività di Relazione delle parti o entità costituenti l’UNO.

La Vita è, dunque, Vibrazione poiché è Relazione. La piramide a base quadrata ne è simbolo, forma e prova. Essa racchiude in sé il segreto per trasmettere la Vibrazione in quanto riassume nella propria forma le quattro Leggi che la determinano e regolano. È costituita da quattro triangoli che poggiano su un quadrato di base; cinque facce in tutto. Il triangolo è simbolo e forma archetipica della Triade Divina; mentre il quadrato è risaputo essere il simbolo dei quattro elementi della materia: Aria, Terra, Fuoco ed Acqua.

La forma della piramide sta, dunque, ad affermare che il Divino regna sulla Materia, e che la Materia è l'unico mezzo per la manifestazione del Divino. Senza di essa la Volontà del Padre, l’Amore del Figlio e l’Intelligenza della Madre non avrebbero possibilità di espressione. Infatti, una piramide di cristallo a forma di tetraedro, ossia, con 4 facce triangolari, non emette alcuna risonanza; così come un cubo con le sei facce quadrate. A significare che la triade divina abbisogna del quaternario inferiore per diffondere la propria vibrazione. Un solido formato da soli triangoli o sole facce quadrate è monco di un aspetto. Lo Spirito triadico e la materia quaternaria devono essere insieme affinchè la vibrazione vitale avvenga. In questo video di Masaru Emoto si evidenzia la risonanza della piramide a base quadrata.

Dal punto di vista numerico il 3 sovrasta ed appoggia sul 4; e Il 3 e il 4 insieme danno forma al 7: il numero della Creazione. Le 5 facce della piramide ribadiscono, infine, che la Coscienza umana, numericamente un 5, è il Mediatore Divino magicamente artefice dell'armonia del Tutto. Ebbene, questa forma piramidale è la sola a far risuonare, come un diapason, la nota armonica del creato rispondendo perfettamente alle quattro Leggi della Vibrazione che sono: Risonanza, Purezza, Affinità e Forma.

La sua forma, infatti, manifesta in modo perfetto ed equilibrato la Potenza, l’Amore e l’Intelligenza Divini in quanto li fa risuonare con purezza cristallina, mediante i quattro elementi materiali, attraendo, così, tutte le creature.

 

Pasted Graphic 1.tiff

Allo stesso modo, il solido che raffigura il perfetto equilibrio e armonia di Spirito, Materia e Coscienza è il cubottaedro — formato anch'esso da triangoli che si alternano a quadrati — che ricorda, nello sviluppo orizzontale dei 14 lati (due volte 7), il Drago alato della Sapienza e Saggezza. 

Pasted Graphic_1.tiff

Coloro che vogliono essere i servitori del Piano Divino, devono saper costruire entro di sé e diventare essi stessi una piramide a pianta quadrata e raggiungere l'equilibrio del cubottaedro così da trasmettere, quali casse di risonanza armonica, la vibrazione del Progetto Divino all’Umanità che evolve su questo Pianeta.

In termini pratici significa sintonizzarsi sul Piano evolutivo trovando l'equilibrio tra l'essere e il fare e comandare la personalità, che agisce mediante i quattro elementi della materia, in modo che la Volontà, l'Amore e l'intelligenza siano fusi insieme e donino direzione, comprensione e giusta azione.

 

Contenuti: