Salta al contenuto principale

Strumento di crescita: la Meta

Car* lo strumento di crescita di questa settimana sotto il segno di Sagittarius riguarda: La Meta.
Sagittarius ci invita ad agire in modo concentrato, dritti alla meta. Meta che, una volta fissata nel profondo, va dimenticata per far sì che non produca attaccamento, ansia o aspettativa.
La meta ha la funzione di guidarci su un determinato percorso e farci compiere quelle esperienze-insegnamenti adatti a conseguirla. Senza meta non individueremmo la direzione per raggiungerla. In definitiva il percorso è la meta stessa.
Come incamminarci con passo sicuro nella giusta direzione?
Facendo ricorso all'intelligenza del cuore che è il riflesso in noi della Divina intelligenza o 3° aspetto del Divino che crea le forme della realtà manifesta e dell'Amore-saggezza, il secondo aspetto del Divino che pone le forme in relazione d'amore o ordine armonico.
Se riflettiamo sul significato del verbo intelligere, scopriamo che racchiude in sè l'azione del legare insieme. L'intelligenza, dunque, è la facoltà di concatenare azioni atte a raggiungere uno scopo o proposito predeterminato, ossia: la meta; e l'Amore impersonale è quella forza che, in modo distaccato ma inclusivo, fonde il sentiero con la meta e dona ritmo e coesione all'azione intelligente, sintonizzandola al Piano Divino.
Esercitiamo l'intelligenza del cuore innalzando la nostra coscienza in quell'area in cui, fuori dal dominio della sfera emotiva, la verità formulata in pensiero inclusivo diventa il fattore determinante della nostra vita.
Il pensiero seme su cui meditare è: Sono ricettivo all'Intelligenza e all'Amore Divino e la Meta è svelata e raggiunta.

Buon silenzio