Car*, lo strumento di crescita di questa settimana di dicembre sotto il segno di Sagittarius riguarda la Meditazione.
Occorrono non più di 15 minuti per raccogliersi nella meditazione attiva che proponiamo. Facciamola al mattino appena svegli o alla sera, quando nessuno ci disturba.
La meditazione per la Nuova Era di Aquarius è diversa dalla meditazione a cui si è abituati, in quanto ha la funzione di costruire le nuove forme-pensiero che servono per il rinnovamento epocale in tutti i campi delle attività umane. Non si tratta di rinnovare le eterne verità; bensì di aggiornare la forma attraverso la quale le verità di sempre si esprimono ora. È un compito a cui l’aspirante discepolo si dedica con tutto il cuore, sapendo che è sua responsabilità portare il cambiamento. Quindi impariamo questa modalità di meditare che ci viene donata dal Maestro R., signore del Settimo Raggio della Magia cerimoniale.
Le fasi della meditazione sono:
1) Allineamento: allineiamo i tre corpi della personalità disidentificandoci da essi (non sono il mio corpo fisico, le mie emozioni, i miei pensieri).
2) Contatto: invochiamo il contatto dell''Anima mediante un pensiero seme (ad esempio quello indicato più sotto) che ha la funzione di attrarre l'attenzione dell'Anima sulla nostra richiesta. L'Anima risponde sempre alla sincera aspirazione della persona che si rivolge a Lei per risolvere una problematica che riguarda la società umana.
3) Ricezione: restiamo in ascolto, nel silenzio interiore, della voce dell'Anima che ci dà indicazioni e risposte attraverso simboli e segnali che ci possono giungere anche nelle ore a seguire.
4) Assorbimento: assimiliamo il "tocco" dell'Anima contemplando la Sua risposta entro la mente razionale per trovare un concetto e pensiero che possiamo applicare nella vita quotidiana.
5) Precipitazione e applicazione: irradiamo dal cuore verso l'esterno l'elaborato mentale ed emotivo che ci ha portato chiarezza di pensiero, sentimento e azione. Doniamolo all'ambiente e applichiamolo alle persone che stanno entro la nostra sfera di azione in casa, al lavoro e nelle relazioni durante la giornata.
Concludiamo con un OM interiore focalizzando il pensiero dall’umano verso il Divino.
Il pensiero seme su cui meditare è: Accetto di migliorare la mia persona per meglio servire il Piano Divino.
Mantram dell'Anima
Io sono l’Anima.
Io sono la Luce Divina.
Io sono Amore.
Io sono Volontà.
Io sono il Proposito Determinato.
Buon lavoro