Occorre fondere l'intento sociale con quello spirituale poiché non vi è sviluppo armonico dell'Umanità senza crescita interiore degli individui.
Questa è la Mission che dal 2001 (anno di fondazione del movimento Fraternity) si propone di attuare un gruppetto di donne e uomini accomunati dalla voglia di prestare servizio al Bene comune. Siamo noi lo staff di Fraternity e crediamo fermamente che la società odierna, con le sue contraddizioni, ci dia un'impagabile opportunità di crescere, a patto che riusciamo ad intrecciare le necessità quotidiane a quelle dello Spirito e dell'Anima che vibrano a frequenze più elevate.
Se vogliamo che la terra assomigli sempre più alla radiosa vastità del Cielo, dobbiamo comprendere che non possiamo progredire nella meschinità di moventi che prediligono il tornaconto personale, ma alleggerire il nostro fardello karmico con propositi di solidarietà e cooperazione. La cooperazione sociale è elevata in frequenza dalla solidarietà spirituale che infonde alla personalità umana la potente vibrazione della Fratellanza.
E così la nostra società potrà divenire finalmente "Armonica" e noi... con essa.