Schema della Creazione
Lo schema della creazione vuole essere un promemoria sull’uso delle energie che alimentano le 7 funzioni creative. Non paia supponente.
Lo schema della creazione vuole essere un promemoria sull’uso delle energie che alimentano le 7 funzioni creative. Non paia supponente.
L’uomo è un essere dotato di intelligenza auto-cosciente. Si immerge nella vita con tutto il retaggio divino per esperirlo entro le forme materiali ed avere contezza della creazione. Inizia questo viaggio come scintilla di luce o Monade che si distacca dal grande Fuoco unificante e sprofonda nelle dimensioni sempre più dense della materia.
di Edoardo Conte
La sofferenza, cioè il dolore, è senza dubbio lo strumento di insegnamento più potente. Nessuno può negarlo, tuttavia, non è altrettanto chiaro come agisca sulla persona. È altresì vero che la causa del dolore sia l’amore imprigionato entro la nostra interiorità, affinché portiamo l’attenzione ad esso e, pian piano troviamo la via per liberarlo dal labirinto.
Energia è da sempre un termine che suscita la Vita. La scienza ha cercato, nel tempo, di definirla, ma anche nei libri di testo odierni, la sua definizione è sfuggente sia alla Logica che alla Fisica.
Il percorso dal conflitto all’armonia che il 4° raggio ci indica è a dir poco affascinante. Come sia possibile passare dall’asprezza della contrapposizione all’intreccio di cuori e menti, ci sembra impossibile, tuttavia il 4° raggio ce lo insegna e lo mette in pratica attraverso la sua funzione.
Nel tentativo di sciogliere il proprio tema karmico, la personalità produce un degrado che potremmo definire compensativo, poiché è spesso complementare al vero degrado costituito dall’abbassamento in frequenza del Valore originale. È una sorta di protezione riparativa che, invece di alleggerire il karma, lo appesantisce di un ulteriore degrado per di più subdolo. Infatti, la personalità è convinta di sopperire al disagio; tuttavia, lo maschera con un altro degrado che deriva sempre dal primo.
I sentimenti e le emozioni sono ricordi. Ebbene si! Tutto inizia con e dal pensiero che viene per così dire “immagazzinato” in un serbatoio che a volte chiamiamo “immaginario collettivo” o mondo delle idee fatte immagini.
I pianeti del nostro sistema solare sono o sono stati la “casa” di Umanità. Anche se sembra un'affermazione difficile da dimostrare, tuttavia, basti pensare all'utilità che i pianeti hanno in ogni sistema solare: ospitare la vita e, con la vita, l’umanità che ci vive.
Gli IMAGO-SONIC sono trattamenti vibrazionali condotti mediante clip visivo-acustiche adatte a promuovere la trasformazione di disagi esistenziali, elevandoli al loro Valore originale.