Salta al contenuto principale

Conoscenza iniziatica nelle librerie

conoscenzaConoscenza iniziatica, disponibile in edizione cartacea nelle librerie, è un compendio utile all'esperto che vuole avere sotto mano la struttura dell'insegnamento spirituale; ma anche al neofita che si appresta a calcare il Sentiero di conoscenza che è stato tracciato dalle nostre Guide, fin dall'alba dei tempi. In 142 pagine sono riassunte le basi della Saggezza antica che rivelano il mondo celato dell'energia, forza e sostanza; le Leggi che lo regolano, le differenti gamme vibratorie che compongono la materia, qualificate dai sette Raggi creativi; i Maestri che guidano l'Umanità; e la costituzione dell'essere umano con i suoi centri energetici. Infine, spiega il perché della morte, della reincarnazione e del Karma. È tratto dagli insegnamenti dei Maestri D. K. e R. attraverso gli scritti di Alice A. Bailey e Lucille Cedercrans.

La versione in formato e-Book o pdf è disponibile nella Vetrina.

Stores on-line dove acquistare il libro cartaceo:

Amazon  Ancora store  Feltrinelli  GoodBook.it  Google libri  Hoepli  IBS  Il giardino dei libri   Il Libraccio  Il libraio delle stelle  Libreria universitaria  Macrolibrarsi  Mondadori. Terminal Video Italia  Ubik  Unilibro   You can print

Gli argomenti trattati:

  • Il viaggio dell'Umanità.
  • La scuola dei Misteri.
  • I Raggi.
  • La Materia.
  • Le Leggi.
  • La Gerarchia spirituale.
  • L'Essere umano.
  • I Chakra eterici.
  • La funzione del Cuore.
  • Il Servizio.
  • Il Karma.
  • La Morte.
  • La Reincarnazione.

Sinossi

Il viaggio dell’Umanità
In ogni tempo l’uomo ha cercato di conoscere il perché della vita; quali siano le sue origini, quale il suo destino e che cosa esiste dopo la morte. A questi interrogativi ciascuno ha dato una risposta parziale, secondo la propria comprensione, per cui, molto rimane ancora celato all’occhio dell’osservatore. Dietro tutto ciò che vediamo del mondo fenomenico sta la realtà e verità del Proposito divino che l’intero processo evolutivo porta lentamente, ma inesorabilmente alla luce. Perciò, l’Universo è espressione della Volontà divina e non un incontro casuale di atomi, molecole, minerali, piante, animali, uomini, pianeti, soli e galassie. Un cosmo ordinato in cui ciascuna entità è viva e vivente e, secondo il proprio grado di sviluppo, interagisce con la molteplicità della vita svolgendo una ben specifica funzione nell’armonia del tutto.
Questo testo vuole proprio essere una guida per il neofita che, iniziando a sentire il bisogno di migliorare se stesso, sente anche la necessità di diventare responsabile del benessere sociale nell’ambiente in cui vive, e così, inizia a scoprire un nuovo senso delle cose e a cercare le risposte adeguate alle eterne domande che sorgono spontanee: “Chi sono; che senso ha la vita; quale è il mio compito; che cosa devo fare per compierlo”.

Fin dalla notte dei tempi l’Umanità ha ricevuto, per tramite di alcuni suoi rappresentanti dal cuore responsivo e l’intelletto acuto, la conoscenza necessaria a comprendere il Piano progettuale per reggere il mondo e dirigere l’evoluzione su questo pianeta. Chi ha elargito quella conoscenza è tuttora Colui che imprime la direzione e con immenso Amore guida l’Umanità tracciando, via via, la rotta migliore. Egli, il Signore del mondo, o Logos Planetario, è coadiuvato da un gruppo di Maestri — già appartenenti al genere umano — che nelle ere hanno raggiunto tali espansioni di coscienza da acquisire la perfetta visione, sapienza e saggezza. Nel Loro insieme costituiscono il governo sottile del pianeta; un governo che, tuttavia, non impone alcuna scelta ma, al contrario, propone amorevolmente le soluzioni migliori affinché l’Umanità sciolga il suo dolore e avanzi nel viaggio verso un futuro luminoso. Il loro insegnamento disvela le verità celate entro l’apparenza e le presenta rinnovandole nella forma in modo da renderle comprensibili e attuabili secondo le mentalità, culture e tradizioni di ogni tempo.

Argomento