Salta al contenuto principale

Pensiero del giorno: Indicare sempre la cura

Le forze dell’ostacolo hanno un metodo molto efficace per condizionare gli umani: far parlare delle loro brutture senza indicarne i rimedi. Infatti la gente è sempre pronta a lamentarsi di questo e di quello senza, tuttavia, indicare le soluzioni possibili. Quando parliamo male di qualcosa o qualcuno stiamo sottilmente spingendo l’energia in quella direzione, cioè, nella direzione del male. In questo modo il “male” che è incarnato nel senso di separatività, si rafforza. 
Dobbiamo ricordarci che occorre sempre indicare la soluzione possibile quando parliamo di un problema, se vogliamo essere dalla parte della Luce. È come se il medico diagnosticasse la malattia senza somministrarne la cura e non iniziasse, così, il processo di guarigione. A quale pro?
In questo modo il “male” del mondo si alimenta senza sosta ed ardua diventa l’opera dei tessitori di Luce. Dobbiamo cercare di indicare un rimedio, o una possibile via di elaborazione, ogni qualvolta puntualizziamo una malattia, una stortura, un difetto o una calamità. Così facendo, diamo alle forze della Luce uno strumento riequilibrante che le fa tendere alla Vittoria.

Argomento