L’essere umano ha il compito di costruire forme sempre più rispondenti al Proposito Divino. Per questo motivo è stato creato a “Sua immagine” ossia, a immagine del Creatore. Nel costruire forme si avvale della materia esistente, dato che non può crearne dal nulla, e quindi, riplasma la forma in modo che rispecchi la giusta equazione di Spirito, Materia e Coscienza. La giustezza sta nell’equilibrare lo Spirito alla Materia affinché la forma rispecchi fedelmente la qualità dello Spirito che la anima, e la Coscienza assimili e diffonda l’equilibrio raggiunto ristabilendo il giusto significato, ovvero la qualità dell’armonia, a tutte le forme.
Le forme manifeste sono sbilanciate dal lato della materia e in ciò consiste lo squilibrio attuale. Questo squilibrio condiziona il fatto che gli archetipi Divini siano colti e interpretati dall’Umanità attraverso l’ombra anziché la Luce del Principio, propagando un’onda di sofferenza che avvolge il Pianeta. La giusta equazione ristabilisce l’eguaglianza di Spirito e Materia ridonando alle forme la corretta vibrazione per manifestare il Piano di Verità, Amore e Bellezza e tramutare il dolore in Gioia.
Per costruire la giusta forma l’individuo deve procedere stabilendo un allineamento verticale tra la propria persona e l’Anima che egli è. Stabilito l’allineamento attraverso la sintonia del Cuore, pone la mente sotto la sua guida così da immaginare le note armoniche che costruiscono un nuovo mondo.
Pensiero del giorno: Uguagliare lo Spirito alla Materia
Argomento