Anima ribelle vuole diventare una comunità di giovani che riscoprono i VALORI fondanti la vita e liberano la vitalità creativa tenuta imbrigliata dal condizionamento culturale che hanno subito fin dalla nascita.
Viviamo in una società che ha perso la bussola e gira impazzita attorno agli stereotipi di una mercificazione totalizzante. I giovani specialmente, sono i più vulnerabili, facili prede delle mode e dei comportamenti più alienanti.
Il contributo dei cosiddetti "Social networks", poi, li ha resi schiavi del turpiloquio e della critica più esacerbata, riversando sui propri simili tutto il disagio e la sofferenza che covano in corpo.
Si, i giovani soffrono della malattia più comune al giorno d'oggi. La mancanza della visione di un avvenire che li relega dietro le quinte senza una identificazione di chi sono e del loro compito nella società. L'alienazione che ne segue deve pur trovare uno sfogo... e lo trova proprio nell'espressione del malcontento esistenziale che assume vari volti: dall'odio all'apatia. Con le mani spoglie della loro creatività, i giovani della generazione Z affannano alla ricerca di una propria localizzazione, il proprio luogo, la propria casa in cui sentirsi realizzati. Entrano nei social sperando di trovare aggregazione e identità; invece trovano per lo più rancore e solitudine.
A questi giovani Anima ribelle vuole ridare speranza. Ribellatevi agli stereotipi, ai social alienanti. Usateli per gridare la vostra vitalità creativa e non il vostro odio. Ai giovani della generazione Z diciamo: "Di quale valore sei? Scopri il tuo valore e indossalo come vessillo di vittoria". I valori sono le qualità della Vita. Sono i colori della vostra visione. Senza colori la vita è piatta e monotona. Usateli per affermare chi siete. Ditelo al mondo intero, ditelo ai vostri simili, urlatelo ai quattro venti che vi senta l'Anima del mondo e si risvegli al vostro grido di Libertà.