Salta al contenuto principale

Pensiero del giorno: La paura

La paura è lo strumento per condizionare l’Umanità. Nasce dall’ignoranza e pasce nella convinzione di essere soli e separati. 

Come tutte le forme, anche quella della paura rivela la sua funzione nel Progetto Divino. Essa PARALIZZA.

È la condizione di cattività che aumenta, nell’aspetto senziente, il senso di impotenza della persona, fino a quando, raggiunto il punto di massima costrizione, la coscienza non si identifichi nell’Anima che realmente è scegliendo soluzioni liberatorie. Essa sembra essere funzionale al coraggio, ossia, all’impulso a partecipare in prima persona al progetto evolutivo; tuttavia non provoca il coraggio né lo evoca. La paura conduce l'essere umano ad un punto di stasi. O la personalità soccombe ad essa oppure la coscienza si risveglia e trova il coraggio di agire. Il coraggio è un atto di Volontà di Amore che nasce dal contatto con l’Anima e spinge la persona a liberare la propria forza creativa.

Tutto ciò che inculca paura è magia nera. Di conseguenza, tutto ciò di cui abbiamo paura alimenta le forze oscure. L’Amore fuga la Paura poiché rivela all’essere umano che tutto è Uno.

Argomento