Salta al contenuto principale

Pensiero del giorno: L'Anima e il ciclo lunare

La Luna è per il nostro pianeta un "orologio" comodo da consultare. La sua influenza determina i cicli della crescita di tutte le creature, dai semi agli esseri umani. Dunque, se la Coscienza planetaria vuole comunicare con il corpo dell’Umanità deve adeguarsi ad un mezzo semplice ed idoneo, per quanto, dal Suo punto di vista, potrebbe sembrare limitato.

La Coscienza è l’Anima che, nella Sua dimensione originaria, è fuori dallo spazio-tempo. Essa risiede la dove il Piano divino è visto e colto nella sua potente Verità; ma per comunicarlo alla persona, entro lo spazio-tempo, deve necessariamente trovare un mezzo di sintonia adeguato alla mente e alle forme materiali. La Luna, o meglio, il ciclo lunare, è lo strumento più a lungo usato dal genere umano, quindi, il più familiare per ricevere, in meditazione, tutta la saggezza dell'Anima.

È come se la mamma dicesse al proprio piccolo di andare a tavola appena finito il cartone animato che sta vedendo. Per il bambino è molto più semplice e immediato da comprendere piuttosto che calcolare il tempo in modo astratto. Così fa l’Anima coordinando i Suoi cicli creativi con un appuntamento meditativo a cui gli umani possono presentarsi puntuali.

Argomento