Salta al contenuto principale

Pensiero del giorno: La metafora dell'acqua 1

L’acqua è fonte di vita, tutti lo sanno, ma non tutti sanno l’etimologia di Idrogeno e Ossigeno che sono la madre e il padre dell’acqua. H2O recita la formula, ma procediamo con ordine.

Idrogeno è una vocabolo composto da ydra e genos che, in greco, significano acqua e generatore, quindi: generatore di acqua. La radice sanscrita è “Uda” che significa onda o vibrazione, espansione. Dunque Idrogeno è generatore di vibrazione, ma la vibrazione spazio-temporale è Materia, ossia, “la Madre” che accoglie la vita e la propaga.

Ossigeno è un vocabolo composto da oxsys e genos che in greco significano acido e generatore, quindi: generatore di acido. La radice sanscrita “Ake” ci rivela il significato di acuto, punta, penetrazione. Dunque Ossigeno è generatore di impulso, direzione, spinta, che è proprio la funzione dello Spirito, ossia, “il Padre” che infonde la vita e la ritira.

Ecco che va delineandosi il vero significato di “Acqua” come prodotto d’amore dell’unione tra il Padre Ossigeno e la Madre Idrogeno. Il Padre è una ottava sopra la Madre poiché lo Spirito è una ottava al di sopra della Materia, dunque, la Madre si eleva al quadrato (H2) per raggiungere il Padre.

Così l’acqua è quel messaggero d’amore che unisce il Tutto in un vortice vitale memorizzando e comunicando l’informazione per mantenere "in forma" il Creato.

Argomento