Salta al contenuto principale

Strumento di crescita: Chiarezza

Car*, il compito di questa settimana riguarda la: Chiarezza.


Sole e Luna si fronteggiano nei due segni opposti e fissi, Leone e Acquario, capaci di perseverare e di essere molto chiari e diretti nelle idee, nelle scelte di vita.
Ci chiedono di fare chiarezza, dentro e fuori di noi, perché in questi mesi la luce è accecante e ci mostra le cose e le persone così come sono, senza chiaroscuri, spietatamente.
Avremo la possibilità di ricontattare il nostro potere personale, quello che ci fa essere liberi di scegliere e di escludere dalla nostra vita tutto ciò che non ci piace e non ci fa stare bene. La vera libertà è la capacità di scegliere quello che è meglio per noi senza farci influenzare da emozioni, pensieri negativi o, all’opposto, esageratamente positivi.

Questa particolare situazione astrale porterà alla luce il conflitto attualissimo, fra il vecchio paradigma – sia a livello individuale che mondiale – e il nuovo che avanza ma che ancora non è stato integrato a livello di coscienza solare negli esseri umani.
La lotta interiore fra queste due forze attive si rispecchia nel mondo reale, il conflitto dentro si riflette nel mondo fuori di noi portando instabilità, sofferenza, odio, distruzione, se NON ne siamo consapevoli!

Ma se la CONSAPEVOLEZZA di questa dualità è presente in noi,
possiamo utilizzare a nostro favore questa energia ad alto voltaggio
facendo quelle scelte o cambiamenti, che non sono più rimandabili,
guardando al futuro e scegliendo coscientemente senza esserne vittime,
onorando l’energia del nostro cielo interiore.